Il team del progetto

Il team del progetto è composto da docenti e collaboratori/collaboratrici scientifici/scientifiche della Scuola di lavoro sociale FHNW.

  • Prof. Dr. Gabriela Antener

    Responsabile del progetto
    Da molti anni docente nel campo delle persone con disabilità e handicap presso la Scuola di lavoro sociale FHNW.

  • Prof. Dr. Anne Parpan-Blaser

    Docente presso l’Istituto per l’integrazione e la partecipazione della Scuola di lavoro sociale FHNW. È attiva nella ricerca e nell’insegnamento su temi come la partecipazione e la comunicazione mirata a gruppi specifici.

  • Prof. Dr. Olivier Steiner

    Docente presso l’Istituto per il benessere dei bambini e dei giovani della Scuola di lavoro sociale FHNW. È attivo nella ricerca e nell’insegnamento nel campo dell’uso dei media da parte di bambini e giovani e della digitalizzazione nel lavoro sociale.

  • Silvano Ackermann

    Collaboratore scientifico nell’area delle persone con disabilità e handicap presso la Scuola di lavoro sociale FHNW. Realizza anche ricerche sul coaching e sull’integrazione lavorativa.

  • Julia Bannwart

    Assistante de recherche à l’Institut pour l’intégration et la participation de la Haute école de travail social FHNW (et étudiante en master).

  • Dr. Anton Bolfing

    Collaboratore scientifico, presso la Scuola di lavoro sociale FHNW e professionista indipendente specialista in accessibilità digitale (e-Accessibility), nonché responsabile dell’insegnamento senza ostacoli all’ ETHZ.

×